PARMA
20.04.18 / 01.07.18
Palazzo del Governatore
Piazza Garibaldi 19
BNL GRUPPO BNP PARIBAS
BNL E IL GRUPPO BNP PARIBAS: LA SOSTENIBILITÀ COME VALORE AZIENDALE
BNL Gruppo BNP Paribas è sponsor de Il Terzo Giorno, la mostra – curata da Didi Bozzini e promossa dal Comune di Parma – che dal 20 aprile al 1° luglio al Palazzo del Governatore offrirà ai visitatori sguardi originali e riflessioni nuove sui temi dell’ambiente, della sostenibilità, del rapporto uomo-natura.
BNL, unica banca a sostegno della Manifestazione, conferma così la propria costante attenzione sia alla cultura in tutte le sue forme – dall’arte alla fotografia – sia alla Società, intesa come luogo di benessere collettivo, oltre che di evoluzione e crescita. Il supporto a Il Terzo Giorno rappresenta la migliore sintesi di questa concreta consapevolezza che coinvolge la Banca e il Gruppo BNP Paribas. Proprio il Gruppo ha assunto l’impegno di raddoppiare, entro il 2020, i finanziamenti alle energie rinnovabili, passando da 7,5 a 15 miliardi di euro e non finanziando, per contro, le nuove centrali elettriche a carbone e l’estrazione di carbone termico nel mondo. Inoltre, il Gruppo BNP Paribas non sosterrà più aziende impegnate nell’estrazione e commercializzazione di shale oil, shale gas e petrolio dall’Artico, come anche i finanziamenti e le attività di investimento relative alle società del tabacco.
Per meglio indirizzare e coordinare le azioni in tutti i settori che hanno un impatto sulla Società, il Gruppo BNP Paribas ha lanciato una nuova struttura di “Company Engagement”; tale modello è stato replicato in Italia, posizionando BNL e il Gruppo tra le prime realtà ad essersi attivate, anche in chiave organizzativa, sui temi della sostenibilità.
Il Gruppo BNP Paribas, già da anni, ha puntato sul mercato degli Investimenti Socialmente Responsabili, avendo lanciato il primo fondo SRI nel 2002. BNP Paribas Asset Management è infatti leader con circa 35 miliardi di euro di asset socialmente responsabili gestiti nel mondo al 31 dicembre 2017; in Italia, la quota di raccolta della Società, alla fine dello scorso anno, è stata pari a circa il 53% rispetto al mercato. BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia.
Con circa 1.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale – tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese “Creo per l’Imprenditore”, Centri Corporate e Pubblica Amministrazione – offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). È dal 2006 di BNP Paribas, Gruppo presente in oltre 70 paesi, con oltre 189.000 collaboratori, di cui circa 146.000 in Europa, dove opera – attraverso la banca retail – su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.
BNP Paribas detiene posizioni chiave in due grandi settori di attività: Retail Banking & Services e Corporate & Institutional Banking.
Info & Contatti
Maurizio Cassese Media Relations BNL Tel +39 06.42925362 press.bnl@bnlmail.com Twitter @BNL_PR
Gli artisti
USA, 1946
Sud Africa, 1959
Italia, 1934
Giappone, 1940
USA/Sud Africa, 1950
Italia, 1954
Italia, 1944-2013
Italia, 1940-1994
Germania, 1969
Regno Unito, nati nel 1962/66
Regno Unito, 1966
Francia, 1946
USA, 1940
Belgio, 1958
Regno Unito, 1946
Italia, 1925-2000
Italia, 1942
USA, 1922-2004
1972 / 1970
Italia, nati nel 1985 / 1984
Regno Unito, 1968
Italia, 1967
Congo, 1948-2015
USA, 1895/1965
Regno Unito, 1945
Italia, 1954-2015
USA, 1971
Italia, 1925-2003
Francia, 1961
Italia, 1966
Brasile, 1944
Italia, 1947-2015
Italia, 1952
USA, 1970
Romania, 1978
Regno Unito, 1967
Germania, 1937
Belgio, 1965
Cile, 1967
Italia, 1944